SIMONE FRANCIA

Sono docente di Tromba presso la SMIM "F. Besta" di Bologna. Successivamente agli studi di strumento ho conseguito il Diploma Accademico di II livello in Didattica della musica e il Diploma accademico di II livello in Didattica strumentale presso l'ISSM "Vecchi - Tonelli" di Modena. Dopo aver collaborato per diversi anni con diverse orchestre cameristiche e sinfoniche, suonando sotto la direzione, tra gli altri, di Diego Fasolis e Nicolas Brochot, ho rivolto la mia attività alla ricerca didattica dell'insegnamento strumentale. Da anni pubblico articoli relativamente alla didattica della musica e l'insegnamento strumentale sulle riviste “Musica Domani” e “Musicheria.net”.

Instrumental practice Music, Rhythm and movement Composition Music and technologies

didattica-inclusiva

jazz