FABRIZIO FONTANOT

Fabrizio Fontanot, insegnante, compositore e direttore di vari Ensemble collabora attivamente con solisti, orchestre e teatri di tutto il mondo. Premiato in numerosi concorsi internazionali di composizione tra cui ricordiamo il "Britten-On-The-Bay" 2000 con il brano "Phonema” per Trombone e Pianoforte inserito nella programmazione del Metropolitan di New York. Le sue musiche vengono eseguite in importanti teatri e sedi di rassegne e festival di musica contemporanea in Italia ed all'estero come New York, Strasburgo, Tokyo, Singapore, Barcellona, Buenos Aires, Lussemburgo, Maribor, Lubiana, Roma, Verona; molte composizioni sono inserite nei cataloghi e librerie di varie università statunitensi. Ultimamente la sua produzione si sta indirizzando sul settore cameristico e quello cinematografico. Come direttore di ensemble ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale. Referente di vari progetti didattici ha ricevuto vari riconoscimenti a livello scolastico soprattutto come direttore del “Gruppo Fiati” di Basiliano in vari concorsi indetti dal Miur.

Instrumental practice Composition

jazz