ANTONIA IGNATTI

Insegno "Pratica e Cultura Musicale" presso l'I.C. "Giovanni XXIII" di Martina Franca. Diplomata in Pianoforte (vecchio ordinamento) presso Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Paisiello" di Taranto, ho voluto, dopo 11 anni come docente di Sostegno specializzata, sperimentarmi nell’insegnamento della Pratica e Cultura Musicale nella Scuola Primaria secondo quanto recita il D.M.8/2011. Perché credo nella formazione e nelle competenze necessarie nel praticare la Didattica musicale, mi sono laureata in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Musica «Nino Rota» di Monopoli. Il mio essere musicista e insegnante di sostegno mi hanno portato a concepire e vivere la musica in maniera “pluri-arte” e conseguendo il Master biennale in Musicarterapia nella Globalità dei Linguaggi ( Metodo Stefania Guerralisi) presso l'Università degli Studi Roma Tor Vergata ed essendo Counselor Bioenergetico/Biosistemico, ho potuto arricchire e dare tridimensionalità al mio vivere l’insegnamento della musica abbracciando diversi modi, approcci e modi d’essere artista/ insegnante. Sono un’appassionata e inguaribile innamorata della Direzione Coristica che in questi ultimi anni mi ha portato a costituire un coro polifonico di voci bianche. Le persone sono la mia ricchezza; sono continuamente e naturalmente portata a osservare, ideare, vivere molteplici modi la relazione con i miei coristi, con i miei alunni e con i loro genitori ideando continuamente nuovi percorsi personali e professionali.

Primary

Choir Music, Rhythm and movement Aural skills (Ear training) Vocalism