LINDA ZAMBON

Insegno nella scuola primaria statale come docente di ruolo dal 2000, sono diplomata in Pianoforte e Didattica della musica, a Ginevra ho conseguito il secondo livello per l'insegnamento del pianoforte ai bambini piccoli con il metodo Suzuki. Per conto del Teatro Regio di Torino mi sono occupata di laboratori di avvicinamento all'opera lirica per le scuole e di formazione docenti. Amo l'arte in ogni sua forma : nella mia esperienza ci sono anche contributi nell'organizzare mostre d'arte, Artècibo, e serate di presentazione di libri dove si armonizzano arti diverse, dalla poesia alla pittura e alla musica. Sono coautrice del libretto per opera buffa, musicata e andata in scena, "Il gatto dagli stivali" e del libro di poesie "Briciole di vita" edito da Ages. Mi piace pensare l'arte come un nutrimento per la nostra dimensione più profonda e renderla una comunicazione tra interno/esterno contribuendo a incontrare l'"altro"

Primary Lower secondary school

Instrumental practice Music, Rhythm and movement Aural skills (Ear training) Composition Theatre/music

didattica-inclusiva

improvvisazione