GLORIA LUCCHESI

Flautista e didatta Ha studiato con i Maestri H. Hofmeyr, A. Marion, J. L. Gregoire, M. Ancillotti e P. N. Masi in Italia e Francia. Docente di ruolo nella cattedra di Flauto traverso all’I.C. Caponnetto di Bagno a Ripoli (FI) è utilizzata dal 2013/14 al Liceo Musicale Dante di Firenze. Membro fondatore del Loïe Fuller Ensemble con il quale ha eseguito musiche francesi di fine XIX secolo e musica contemporanea; de I Solisti della Collezione Ricasoli ensemble che ha eseguito, studiato e trascritto musica edita e inedita del '700 e '800 europeo; della Collana Ricasoli per la Materiali Sonori in collaborazione con R. L. Weaver della Louisville University (KY); del Confinensemble, gruppo che ha prodotto numerose opere originali di letture in musica; della Rete Regionale Flauti Toscana grande ensemble mono-strumentale. Ha suonato a in Europa, Taiwan, Giappone, Sudafrica. Ha eseguito prime assoluta dei compositori: A. Clementi A. Talmelli, F. Festa, G. Ferrauto, L. Verdi, C. J. Boncompagni, R. Vacca. Ha collaborato con gli attori A. Bedino, S. Carotti, A. Riccio, S. Castellitto e F. Di Francescantonio e gli scrittori M. Carlotto, C. Fava e M. Mazzantini, M. Vichi. Ha inciso dischi in vinile, Cd e DVD, pubblicato revisioni di composizioni storiche, collaborato con case editrici, scritto articoli per giornali specializzati, partecipato a convegni e giornate di studio.

Lower secondary school Upper secondary school

Instrumental practice Aural skills (Ear training) Theatre/music soundscapes Music and technologies Music and…

classica

musica