GIULIA FALCONE

Insegnante curricolare nella scuola primaria da 26 anni, appassionata di didattica e, in genere di metodologia, diplomata in pianoforte e in didattica della musica, laureata DAMS con tesi in Metodologia dell'Educazione Musicale, tesi sul Ritmo selezionata con Dignità di Stampa. Motivata a lavorare intensamente con gruppi di bambini punto molto sulla relazione e il rispetto di ogni esigenza personale provando ad includere per il raggiungimento di una competenza che prima di tutto renda equilibri e formi autonomie. Sono una docente prevalente e, da quest'anno mi occupo dell'area linguistica all'interno di due prime classi. Curiosa nell'apprendere e scoprire, alla ricerca di esperienze educative e formative che possano creare spunti creativi e approdi di volta in volta sicuri, impegnata nello sperimentare percorsi e linguaggi. Gratificata dall'impegno degli alunni, vincitrice di molte manifestazioni nazionali (premi di scrittura, creatività, social-reading, linguaggi innovativi, musica a scuola), sono autrice per La Vita Scolastica. Un'insegnante presente, una calabrese decisa e testarda con gli occhi aperti sul mondo.

Primary

Music, Rhythm and movement Aural skills (Ear training) Theatre/music soundscapes Music and technologies Music and…

#competenze

composizione