ELIANA DANZI'

Sono docente a contratto di Metodologia dell'Educazione Musicale e Laboratorio presso l'Università di Palermo, CDL Scienze della Formazione Primaria e insegno Musica nella S.S. di I grado. Offro inoltre la mia esperienza didattica e di studio come formatore, attualmente in progetti PON, e per l'OSI Orff-Schulwerk Italiano. Sono diplomata in violino e in viola, e mi sono perfezionata in Musica d'Insieme presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. La passione per la body music mi ha poi portata a partecipare a workshop in Italia, Francia, Germania, Brasile. Da più di cinque anni conduco regolarmente laboratori di body music oltre a workshop intensivi. Sono fondatrice dell'orchestra giovanile di percussioni orffiane ed etniche Sud-Orff. Ha debuttato a dicembre 2019, per la stagione Amici della Musica di Palermo, lo spettacolo “Suoni, cose, città”, attualmente in programmazione in molte realtà culturali e scolastiche.

Primary Lower secondary school

Instrumental practice Music, Rhythm and movement Aural skills (Ear training) Music and…

Body-percussion

arrangiamento