MARIA PAOLA SEVIERI

Dopo una ventennale esperienza nei licei pedagogici e di scienze umane, negli ultimi anni insegno storia della musica nei nuovi licei musicali. Didatticamente sto seguendo i principi del cooperative learning e della flipped classroom, nei quali ho trovato molteplici e stimolanti input per una rinnovata didattica laboratoriale. Ho esperienza anche nella gestione di gruppi di musicoterapia e di potenziamento delle attività di Educazione musicale. Ho al mio attivo esperienze editoriali e pubblicazioni in campo storico-musicologico. Nell'ambito dei beni culturali ho realizzato anche progetti di Educazione al patrimonio museale, avendo a cuore far emergere, al contempo, l'importanza dei beni musicali strettamente intesi.

Upper secondary school

Instrumental practice Theatre/music Music and…

educazione-estetica

interdisciplinarità