GIUSEPPE FUCà

Ho cominciato ad amare la musica nella mia famiglia d'origine, immerso nei suoni fin da piccolo, ascoltando mia sorella, mio padre, cantando insieme. Questo amore si è pian piano concretizzato grazie all'incontro con il mio maestro di chitarra, Roberto, maestro di chitarra e di vita, grazie al quale ho potuto portare a termine i miei studi con il Diploma. Da più di 10 anni insegno nelle scuole di musica, e da 4 anni sono docente nella scuola secondaria di I grado. Ho superato il corso TFA, tramite il quale ho ricevuto un metodo e una ispirazione per la quotidiana attività di insegnamento. Ogni anno, attraverso la relazione educativa con gli alunni, cerco nuovi spunti e nuove vie per accendere in ognuno una piccola fiammella di passione per la musica, affinchè quante più persone possibile possano trarre da essa il sapere, la forza, la dolcezza, la determinazione, la fantasia, necessarie per una vita piena di senso. Sono ancora alle prime armi, e spero di poter approfondire tanti aspetti, e di rendere i miei interventi didattici ancora più rispondenti ai bisogni profondi di ciascun alunno.

Lower secondary school

Choir Instrumental practice Music, Rhythm and movement Aural skills (Ear training) Composition soundscapes Music and technologies

ascolto

orecchio