ANGELA BUOMPASTORE

Sono laureata in pianoforte, clavicembalo e musicologia oltre ad aver conseguito il compimento medio di Composizione. Come pianista ho svolto attività concertistica da solista e in duo pianistico e ho partecipato a numerosi concorsi nazionali risultando spesso vincitrice. Ho effettuato due incisioni radiofoniche per la RAI, una solistica e l’altra in duo pianistico a quattro mani, quest’ultima particolarmente interessante poiché prima esecuzione assoluta di Les amoureux de Colombine, composizione di Jules Burgmein (pseudonimo di Giulio Ricordi). Ho pubblicato diversi saggi musicologici e il volume dal titolo «Dictée par la nature plus que par l’étude». Cesare di Castelbarco, nobile dilettante di musica nella Milano ottocentesca (Pisa, ETS, 2014) presentato nei Conservatori di Milano e Parma che ha ricevuto un'ottima recensione sulla «Rivista Italiana di Musicologia» (Lucca, LIM, 2015, pp.301-303). Ho collaborato con la rivista «Classic Voice», col RILM, col cinema Anteo e con la Biblioteca europea di informazione e cultura di Milano. In ambito didattico sono interessata anche alle lingue straniere e alle nuove tecnologie e cerco di coniugare tutti questi interessi nell'attività didattica quotidiana. Ho seguito, fra gli altri, il Corso di formazione TKT CLIL indirizzato a docenti in possesso del livello C1 di lingua inglese e conseguito la certificazione corrispondente rilasciata dal Cambridge English Language Assessment. Seguo costantemente corsi di formazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie come il percorso Edu Designer del Polo per la formazione digitale docenti USR Lombardia AT Varese e, più recentemente, il Be a Googlish teacher- corso finalizzato alla certificazione Google teacher level 1.

Choir Aural skills (Ear training) Theatre/music Music and technologies Vocalism Music and…

musica-classica

musicologia