Insegno pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale di Vicovaro ma prima di passare a questo ordine di studi ho insegnato come docente esperta di metodologia Gordon sia nella scuola di infanzia che primaria nella quale ho avuto anche modo di sperimentare ed utilizzare i TEST messi a punto da Gordon stesso. E' stata proprio la conoscenza e frequentazione di Edwin Gordon a farmi appassionare alle neuroscienze della musica e alla musica come mezzo per favorire l'inclusione. Ho affiancato al concertismo lo studio della didattica pertanto le mie tesi di Biennio di prassi e poi di abilitazione hanno avuto come tematica il metodo Tomatis ed il pianoforte e la sperimentazione di percorsi di musicalità pratica come mezzo di miglioramento delle competenze tecnico-musicali. Il laboratorio, il gioco e la pratica musicale sono il mio terreno quotidiano.Dopo aver frequentato diversi corsi di specializzazione legati all'inclusione ho iniziato a sperimentare percorsi inclusivi in cui le attività musicali legate al ritmo, al movimento, all'ascolto e al gioco potessero favorire la creazione di laboratori dedicati anche a ragazzi/bambini con disturbi specifici dell'apprendimento. Dalla pratica fatta anche in diversi ordini di scuole è scaturito un triennio come formatore ed un libro di recente uscita, Giocando con la musica per promuovere l'inclusione di cui sono stata coautore per la parte 'movimenti sonori'